Condizioni Generali di Vendita

  1. Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.gierrephone.it di proprietà di GIERRE Srls con sede ad Borgosesia (VC) in Via XX Settembre 47/49 Partita Iva
  2. Il Cliente effettuando un ordine sul sito e-commerce www.gierrephone.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le seguenti condizioni generali di vendita, le modalità di acquisto, spedizione e pagamento e tutte le indicazioni fornitegli durante tutta la procedura d’acquisto (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce, anche temporanea, e mancata accettazione dell’ordine GIERRE Srls  ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto. E’ inoltre escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dal non corretto o inappropriato utilizzo dei materiali e degli strumenti in vendita. 
  4. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. GIERRE Srls si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori. Il Cliente solleva GIERRE Srls da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Modalità di Acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. La compilazione dell’ordine avviene attraverso il sistema di carrello elettronico presente sul Sito www.gierrephone.it . Il Cliente seleziona i prodotti da mettere nel carrello ed esegue la procedura d’ordine indicata. Per acquistare occorre essere registrati.
  2. Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente, ed egli avrà la possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. (Non fornire e-mail PEC) Tale messaggio di conferma riporterà data e ora dell’ordine, un numero d’ordine (da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione), l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna e la modalità di pagamento scelta dal Cliente. ll Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a GIERRE Srls eventuali errori ed omissioni.
  3.  I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono tasse incluse e per la quantità di prodotti indicata. GIERRE Srls si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.gierrephone.it senza preavviso.
  4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenerli aggiornati, accedendo con le proprie credenziali ne “il mio account”.

Modalità di pagamento

  1. L’acquisto dei prodotti è previsto con modalità di pagamento: Carta di Credito e ritiro in sede.
  2. In nessun momento della procedura di acquisto GIERRE Srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di GIERRE Srls conserverà tali dati. In nessun caso GIERRE Srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
  3. Tutti i prezzi esposti su www.gierrephonei.it sono espressi in EURO, che è la valuta di riferimento e l’unica accettata.

Modalità e spese di spedizione

  1. GIERRE Srls. spedisce solamente in Italia.
  2. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a GIERRE Srls è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.
  3. La consegna della merce da parte del corriere avviene a bordo strada.
  4. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, GIERRE Srls ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
  5. GIERRE Srls non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. GIERRE Srls non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell’Art.5 D.Lgs. 185/1999 e dell’Art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GIERRE Srls, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
    GIERRE Srls
    Via XX Settembre 47/49
    31100 Borgosesia (VC)
    Tale comunicazione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, dovrà contenere i dati del Cliente, numero e data d’ordine e motivo del recesso. La volontà di recedere dal contratto può anche essere anticipata, sempre entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, tramite e-mail a shop@gierrephone.it e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
    Quando GIERRE Srls riceverà la suddetta lettera raccomandata, provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tramite e-mail l’autorizzazione a rendere la merce in questione, e le relative istruzioni sulle modalità di restituzione.
  3. ll Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
  4. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. GIERRE Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il prodotto non è mai da spedire con posta prioritaria non tracciabile.
  5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire entro i dieci giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’autorizzazione al reso e alle istruzioni sulla modalità di restituzione, inviati da GIERRE Srls. tramite e-mail. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  6. Al ricevimento della merce, GIERRE Srls. provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di spedizione originariamente sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce. 
  7. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GIERRE Srls darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  8. Il diritto di recesso si applica solo al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  9. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GIERRE Srls accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GIERRE Srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Errori di consegna – Prodotti non conformi

  1. Ogni reclamo d’errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto alle indicazioni che appaiono sull’ordine, dovrà essere effettuato dal Cliente presso GIERRE Srls tramite e-mail all’indirizzo shop@gierrephone.it entro un limite massimo di 10 giorni lavorativi successivi alla consegna. Ogni reclamo formulato oltre questo termine sarà respinto senza possibilità di ricorso.
    Se possibile si chiede al Cliente di allegare alla mail di reclamo anche una foto che evidenzi l’errore e/o la non conformità.
  2. A ricezione del reclamo GIERRE Srls comunicherà al cliente tramite e-mail l’autorizzazione a rendere la merce in questione. Il ritorno di un prodotto può avere luogo soltanto dopo il ricevimento dell’autorizzazione al reso. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire entro i dieci giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’autorizzazione al reso e alle istruzioni sulla modalità di restituzione, inviati da GIERRE Srls. tramite e-mail. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
  3. Al ricevimento della merce, GIERRE Srls provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del bene acquistato, entro 14 giorni dal rientro della merce. 

Privacy

  1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GIERRE Srls garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. 196 del 30.06.03.
    Titolare del trattamento dati è GIERRE Srls. sede legale Via XX Settembre 47/49 31100 Borgosesia (VC).
    Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “Privacy Policy”

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a GIERRE Srls. sede legale Via XX Settembre 47/49 – 31100 Borgosesia (VC) – e-mail: shop@gierrephone.it